Come usare l’app in modo sicuro?
Qui trovi tutti i consigli per metterti al sicuro:
- Scegli una password non banale, difficilmente riconducibile ad informazioni che riguardano te o la tua famiglia e non usare password già utilizzate per altri servizi. Deve soddisfare i seguenti criteri: almeno otto caratteri, almeno un carattere numerico, almeno un carattere maiuscolo, almeno un carattere minuscolo, almeno un carattere speciale;
- Ricordati sempre di mantenere aggiornati il tuo numero di telefono e il tuo indirizzo email: ciò ti permetterà di operare in completa sicurezza e ci darà la possibilità di contattarti tempestivamente in caso di necessità;
- Se il tuo dispositivo lo consente, abilita l’autenticazione biometrica (es. l’impronta digitale o riconoscimento facciale);
- Mantieni aggiornato il tuo dispositivo e utilizza l’ultima versione disponibile dell’app in modo da evitare che possano verificarsi bug;
- Accedi in app digitando il PIN/passcode oppure i dati biometrici e il codice OTP univoco ricevuto tramite SMS ogniqualvolta necessario;
- Quando effettui acquisti online, se l’esercente richiede la verifica della transazione, ti inviamo una notifica. Apri l’app e conferma la richiesta solo se hai autorizzato il pagamento;
- Sappi che non contattiamo mai gli utenti telefonicamente senza prima identificarci, né inviamo SMS di alcun tipo. Ricorda, se dovessimo avere la necessità di contattarti, i nostri operatori avranno un tono di voce calmo e rassicurante, non cercheranno in alcun modo di metterti fretta e/o pressione; ma potrai sempre scegliere di ricontattarci tu in caso di dubbi;
- Controlla con attenzione gli avvisi e le informazioni che ti forniamo quando il sistema di sicurezza individua un’attività fraudolenta sospetta. Esamina la situazione con calma prima di decidere e consultaci se hai dubbi al riguardo;
- Se digitalizzi una carta imposta sempre un PIN/Password di accesso al telefono e preferisci una modalità di riconoscimento biometrico, se il tuo device lo permette, per evitare un facile accesso ed utilizzo da parte di altri in casi di smarrimento o furto;
- Digitalizza la tua carta solo sul tuo dispositivo personale. Ricordati che, indipendentemente dal device utilizzato, sarai sempre ritenuto responsabile dei pagamenti effettuati con la tua carta digitalizzata;
- Non rivelare mai i codici ricevuti via sms (OTP) relativi alla digitalizzazione della tua carta a presunti operatori: memi non richiede mai tali codici, né telefonicamente né tramite email, né tramite SMS.
Contiamo sul tuo aiuto!
Non hai trovato niente che ti aiuti?
Cerchiamo di prevedere tutti i dubbi, ma può capitare che ci siano casi particolari: per questo c’è sempre il passaggio umano!
Hai bisogno di un supporto specifico?
Scrivici dalla tua mail di registrazione a supportomemi@unipolpay.it, così capiamo cosa fare!
Hai perso la carta?
Puoi metterla in pausa subito,
in app. Per bloccarla del tutto e chiederne la riemissione, c’è il numero 800 152
678.