Pagamenti

Pagare è un’azione che si vuole fare in fretta, per godersi ciò che si compra (o dimenticare la rata dell’affitto velocemente…). Tutti i pagamenti in app, con memi, esistono per farti sentire così.

Paga con smartphone

Collega memi a Apple Pay e Google Pay

I pagamenti digitali servono anche a rendere più pratici i tuoi gesti quotidiani: paghi con smartphone senza tirare fuori il portafoglio, collegando la carta memi a Apple Pay e Google Pay.

Anche online, una volta collegata la carta memi, usi l’account Apple Pay e Google Pay senza inserire ogni volta i dati della tua carta, con tutta la sicurezza delle notifiche istantanee per confermare il pagamento e controllare l’importo che hai speso.

La tua carta Mastercard è offerta da PecunPay, partner di memi.

Logo Apple Pay & Google Pay

Paga online

Paga online in modo smart e sicuro

Shopping online? Niente paura: con memi ti bastano pochi clic per completare i tuoi acquisti online in totale sicurezza.

Non dimenticare di impostare il tuo secret code sull’app memi, nella sezione profilo del menù (i tuoi siti preferiti potrebbero richiederlo per massimizzare la tua sicurezza!): è facile da creare, utile e sicuro.

La tua carta Mastercard è offerta da PecunPay, partner di memi.

Bollo auto in un tap

Sta scadendo? Lo paghi in app e continui a guidare serenamente

Il Bollo auto fa parte di quelle incombenze che sai che prima o poi ti arriveranno addosso, ma non sai nemmeno bene quando?
memi ti aiuta a ricordartelo, e lo paghi in app. Così puoi continuare a guidare auto o moto fischiettando.

PagoPA: che benessere

La Pubblica Amministrazione che si fa pagare semplice

L’umore non è dei migliori quando devi pagare imposte e tributi? Lo sappiamo, è così per chiunque. Rendiamolo però più comodo: grazie all’integrazione con la piattaforma pagoPA, con memi puoi completare i tuoi pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e immediato.

Scarica l’app e apri il tuo conto memi: siamo con te

Lavoriamo per tenere alla larga la burocrazia ma non la sicurezza: Con memi apri un conto da dove vuoi, senza andare allo sportello, ma su di te hai lo sguardo esperto del Gruppo Unipol. Iniziamo subito?

Scarica su App Store
Disponibile su Google Play

Domande frequenti

Come funziona la mia autorizzazione ai pagamenti?

memi tiene molto alla sicurezza: a ogni pagamento ti chiediamo il consenso con le procedure guidate di autenticazione forte, e le troverai in app.

E se un bonifico non va buon fine?

Purtroppo può capitare che un bonifico non ti venga accreditato o addebitato. I casi più comuni? Se inserisci i dati sbagliati del conto corrente del Beneficiario, oppure se superi il limite d’importo massimo di ricarica o di un bonifico. In questo ultimo caso, se hai mini memi, sappi che con maxi memi hai limiti di ricarica e di bonifico più alti 😉

Cosa sono la “data valuta” e la “data disponibilità” dei fondi?

Nelle Operazioni di Pagamento in euro che coinvolgono prestatori di servizi di pagamento che si trovano in un Paese appartenente allo Spazio Economico Europeo o all’Area SEPA, la Data Valuta e la data di disponibilità dei fondi sono regolate dalle seguenti norme:

  • la Data Valuta dell’accredito di una Operazione di Pagamento sul tuo Conto di Pagamento non potrà essere successiva alla Giornata Operativa in cui l’importo dell’Operazione di Pagamento è accreditato sul tuo Conto di Pagamento;
  • la Data Valuta dell’addebito di una Operazione di Pagamento sul tuo Conto di Pagamento non potrà essere precedente alla Giornata Operativa in cui tale importo è stato effettivamente addebitato sul Conto di Pagamento.

Quanto alla “data di disponibilità”, ti garantiamo che l’importo delle Operazioni di Pagamento disposte in tuo favore sarà messo a tua disposizione subito dopo l’accredito sul Conto di Pagamento.

Posso fare dei pagamenti senza avere denaro sufficiente sul conto?

Purtroppo, se non hai abbastanza fondi, non puoi. Nel caso tu ci provassi, memi dovrà rifiutarti l’addebito, dicendoti il motivo. 

Il tuo conto potrà avere un saldo negativo solo nei casi in cui, pur senza fondi sufficienti, non possiamo rifiutare l’addebito, ad esempio perché sarebbe in contrasto con una previsione normativa (il cosiddetto sconfinamento tecnico: la somma che la banca prova ad addebitare quando fai un pagamento offline o ricevi un tentativo di addebito pur non avendo la disponibilità di quella somma).

In caso di sconfinamento tecnico, devi versare sul tuo conto memi fondi sufficienti a ripristinare un saldo positivo il prima possibile, e comunque entro una giornata operativa. Utilizzeremo i fondi ricevuti, indipendentemente dai limiti di avvaloramento del tuo conto, per coprire lo sconfinamento tecnico. Purtroppo, se non ripristini il saldo positivo entro una giornata operativa, avremo diritto di recedere dal contratto. In ogni caso, nella situazione di sconfinamento tecnico non ti applicheremo oneri o costi di nessun tipo. 

I pagamenti con memi versano la somma il giorno stesso?

Dipende dall’ora in cui fai un ordine di pagamento. La giornata operativa è sino alle 16:00, quindi qualsiasi ordine di pagamento dopo quell’ora lo consideriamo ricevuto la giornata operativa successiva. Se però fai un invio di denaro ai tuoi contatti, quello è accreditato in tempo reale, h24 e 7 giorni su 7, anche nei festivi. In ogni caso non preoccuparti, per ogni pagamento ti daremo in app i tempi massimi di esecuzione!

Se per caso memi rifiutasse un ordine di pagamento, ti notificheremo subito perché e, dove possibile, come sistemare cosa è andato storto. 

In generale, non possiamo comunque rifiutare di eseguire un ordine di pagamento autorizzato se soddisfa tutti i requisiti nel contratto, sia se lo disponi tu, sia se lo dispone con il tuo consenso un fornitore di Servizi di Disposizione di Ordini di Pagamento, dal Beneficiario o attraverso quest’ultimo.