Scambio di denaro

Ti immaginiamo già: quando ordini la pizza a casa in tante persone e arriva, l’unico pensiero è buttarvici sopra. Mica dividere il conto. C’è chi ha i contanti ma non il resto, chi bisogna rincorrere per ricordarglielo… memi mette chiunque d’accordo. Dividete le spese direttamente in app, scambiate denaro in un soffio senza commissioni, e vi godete la pizza in pace.

Dividi le spese

Paghi tu? Memi ti aiuta a dividere

memi fa il lavoro pesante al posto tuo: tu le dici con quali dei tuoi contatti vuoi dividere la spesa, se in parti uguali o meno (c’è sempre la persona che ordina per tre, lo sappiamo…), memi divide e manda la richiesta a ogni contatto. Poi, sta a loro essere rapidi a saldare il debito!

In app hai un resoconto delle richieste di divisione delle spese inviate e ricevute, così hai tutto a portata di schermata.

Nemmeno la persona più sulle nuvole del gruppo avrà più scuse!

Invia e ricevi denaro

Nessuna commissione, accredito immediato

Hai comprato tu il regalo di compleanno per un’amica e siete in dieci a farlo? Chiedi ai tuoi contatti la loro quota, a loro arriva una notifica e possono inviarti la cifra con due tap. In memi non ci sono commissioni per inviare e ricevere denaro, così è tutto più comodo – e anche qui, senza scuse 🙂 L’accredito ci mette un attimo, non devi aspettare giorni per vederlo sul tuo conto.

Puoi impostare i tuoi contatti preferiti con cui inviare o ricevere denaro, così li trovi subito.

Scarica l’app e apri il tuo conto memi: siamo con te

Lavoriamo per tenere alla larga la burocrazia ma non la sicurezza: Con memi apri un conto da dove vuoi, senza andare allo sportello, ma su di te hai lo sguardo esperto del Gruppo Unipol. Iniziamo subito?

Scarica su App Store
Disponibile su Google Play

Domande frequenti

Posso revocare un invio di denaro a un contatto?

Purtroppo no: invii denaro ai tuoi contatti in tempo reale e l’accredito è immediato, a tutte le ore e tutti i giorni. Se proprio ti accorgi di aver sbagliato, puoi contattare l’assistenza di memi a supportomemi@unipolpay.it, e il nostro team farà di tutto per aiutarti! 

Come invio denaro a un mio contatto che ha memi?

Ti basta avere sotto mano l’indirizzo email o il numero di cellulare con cui si è registrato a memi, così lo salvi in rubrica.

Vai nella sezione PAGAMENTI, scegli il suo contatto tra quelli nella rubrica e via: scegli la cifra che vuoi mandare, e ci vuole un battito di ciglia. 

Come posso inviare denaro?

memi è sul pezzo: puoi mandare denaro in tempo reale ai tuoi contatti memi. Basta avere l’indirizzo email o il numero di cellulare con cui si sono registrati a memi, e mandi denaro in app. Se una persona a cui vuoi mandare denaro non è ancora in memi, puoi sempre invitarla! 🙂

Oppure puoi fare un classico bonifico, in Italia e in area SEPA: ti basta il nome e cognome del beneficiario (o la sua ragione sociale), il suo IBAN e il suo istituto di riferimento. 

Ti ricordiamo che in qualsiasi caso garantiremo l’immediato regolamento del pagamento.

Posso inviare denaro a chi ha memi ma non ho in rubrica?

Sì, ti basta avere l’email o il numero di cellulare con cui si è registrata all’app, così la aggiungi. Vai nella sezione PAGAMENTI, fai tap col dito sull’icona della lente e poi su “Aggiungi contatto“.

Come accetto una richiesta di denaro?

Se un tuo contatto memi ti chiede denaro (magari perché come al solito ha pagato il conto unico della pizza!), ricevi una notifica push sul telefono. Ti basta entrare in app e fare tap su “Accetta richiesta” per inviare la cifra che ti chiede o “Respingi richiesta” se vuoi rifiutare. A te la scelta 🙂