Come funziona in caso di lutto e successione?
Alla morte dell’intestatario, il conto memi dovrà essere liquidato e poi chiuso. Bisogna comunicare via email, a supportomemi@unipolpay.it, il certificato di morte, per avviare la procedura di successione.
Una volta ricevuta la comunicazione, memi manderà via email la richiesta di documentazione necessaria per pratica di successione. Con questa richiesta, insieme a quello che chiederemo per email, memi avvierà le procedure per la liquidazione del conto. Ti forniremo i moduli precompilati in cui indicare IBAN e email dei singoli eredi, che dovranno corrispondere all’elenco nella dichiarazione di successione.
Una volta validati i documenti richiesti, memi si occuperà di liquidare il conto, devolvendo le somme come da istruzioni. Una volta portato il saldo a zero, il conto verrà chiuso.
Ricorda che per tutta la durata del processo di successione, non si potranno fare movimenti in uscita del conto corrente (ad eccezione degli addebiti ricorrenti).
Non hai trovato niente che ti aiuti?
Cerchiamo di prevedere tutti i dubbi, ma può capitare che ci siano casi particolari: per questo c’è sempre il passaggio umano!
Hai bisogno di un supporto specifico?
Scrivici dalla tua mail di registrazione a supportomemi@unipolpay.it, così capiamo cosa fare!
Hai perso la carta?
Puoi metterla in pausa subito,
in app. Per bloccarla del tutto e chiederne la riemissione, c’è il numero 800 152
678.