Come verifico la mia identità?
memi dice no alla lunga burocrazia, ma siamo pur sempre un Istituto di moneta elettronica: abbiamo bisogno di sapere chi sei per poterti aprire un conto. Ecco perché nella fase di registrazione all’app (e quindi di apertura del conto) ti chiederemo:
- Se hai la carta di identità elettronica (meglio la versione emessa dal 2016), quella sotto forma di tessera magnetica, per capirci, basta solo lei.
- Se hai un qualsiasi altro documento, come la carta di identità cartacea, il passaporto o la patente, avremo bisogno anche della tua tessera sanitaria.
Basterà un video-selfie – in app trovi tutte le istruzioni passo passo – in cui ti mostri in viso. Ci vuole pochissimo!
Non hai trovato niente che ti aiuti?
Cerchiamo di prevedere tutti i dubbi, ma può capitare che ci siano casi particolari: per questo c’è sempre il passaggio umano!
Hai bisogno di un supporto specifico?
Scrivici dalla tua mail di registrazione a supportomemi@unipolpay.it, così capiamo cosa fare!
Hai perso la carta?
Puoi metterla in pausa subito,
in app. Per bloccarla del tutto e chiederne la riemissione, c’è il numero 800 152
678.