Come posso contestare un’operazione con la carta memi?

Qualcosa non ti torna nella lista dei tuoi movimenti? Hai comprato online e non hai ricevuto la merce o hai prelevato e lo sportello non ti ha dato i contanti? Ecco cosa puoi fare:

Se vedi un addebito anomalo sul tuo conto dopo un acquisto e credi sia un possibile errore di chi te l’ha venduto, per prima cosa chiedigli chiarimenti. Se sembra che non ci siano errori, scrivici a supportomemi@unipolpay.it. Il tuo caso sarà portato al circuito Mastercard da PecunPay e seguiremo il caso insieme a te.

Ti mandiamo un modulo di contestazione, tu lo stampi e compili, e ce lo rimandi via email, dal tuo indirizzo di registrazione. Ricordati di firmarlo in originale e allegare tutti i documenti che ti elenchiamo, compresa una copia del tuo documento di identità fronte e retro.

Occhio: i documenti che ti chiediamo cambiano a seconda del tipo di contestazione che apri. Nel caso, potresti scrivere la dichiarazione di cosa è successo direttamente nello spazio dedicato nel modulo.

Per farti un’idea, esistono diversi tipi di disputa, oltre a quella per operazioni fraudolente.

Eccone un elenco per capire se rientri in una di queste:

  • Errore di processamento: per avere un rimborso a causa di un importo errato, una transazione duplicata o un pagamento con mezzo diverso da carta
  • Ordine annullato/merce resa: per ottenere un rimborso se ricevi di merce difettosa o non conforme all’ordine, prenotazione annullata, ecc.
  • Merce/servizi non ricevuti: per ottenere un rimborso se non hai ricevuto la merce, o un ATM ti ha erogato meno contante in un prelievo ecc.