Come posso contestare un’operazione con la carta memi?
Qualcosa non ti torna nella lista dei tuoi movimenti? Hai comprato online e non hai ricevuto la merce o hai prelevato e lo sportello non ti ha dato i contanti? Ecco cosa puoi fare:
Se vedi un addebito anomalo sul tuo conto dopo un acquisto e credi sia un possibile errore di chi te l’ha venduto, per prima cosa chiedigli chiarimenti. Se sembra che non ci siano errori, scrivici a supportomemi@unipolpay.it. Il tuo caso sarà portato al circuito Mastercard da PecunPay e seguiremo il caso insieme a te.
Ti mandiamo un modulo di contestazione, tu lo stampi e compili, e ce lo rimandi via email, dal tuo indirizzo di registrazione. Ricordati di firmarlo in originale e allegare tutti i documenti che ti elenchiamo, compresa una copia del tuo documento di identità fronte e retro.
Occhio: i documenti che ti chiediamo cambiano a seconda del tipo di contestazione che apri. Nel caso, potresti scrivere la dichiarazione di cosa è successo direttamente nello spazio dedicato nel modulo.
Per farti un’idea, esistono diversi tipi di disputa, oltre a quella per operazioni fraudolente.
Eccone un elenco per capire se rientri in una di queste:
- Errore di processamento: per avere un rimborso a causa di un importo errato, una transazione duplicata o un pagamento con mezzo diverso da carta
- Ordine annullato/merce resa: per ottenere un rimborso se ricevi di merce difettosa o non conforme all’ordine, prenotazione annullata, ecc.
- Merce/servizi non ricevuti: per ottenere un rimborso se non hai ricevuto la merce, o un ATM ti ha erogato meno contante in un prelievo ecc.
Non hai trovato niente che ti aiuti?
Cerchiamo di prevedere tutti i dubbi, ma può capitare che ci siano casi particolari: per questo c’è sempre il passaggio umano!
Hai bisogno di un supporto specifico?
Scrivici dalla tua mail di registrazione a supportomemi@unipolpay.it, così capiamo cosa fare!
Hai perso la carta?
Puoi metterla in pausa subito,
in app. Per bloccarla del tutto e chiederne la riemissione, c’è il numero 800 152
678.