Cosa sono la “data valuta” e la “data disponibilità” dei fondi?
Nelle Operazioni di Pagamento in euro che coinvolgono prestatori di servizi di pagamento che si trovano in un Paese appartenente allo Spazio Economico Europeo o all’Area SEPA, la Data Valuta e la data di disponibilità dei fondi sono regolate dalle seguenti norme:
- la Data Valuta dell’accredito di una Operazione di Pagamento sul tuo Conto di Pagamento non potrà essere successiva alla Giornata Operativa in cui l’importo dell’Operazione di Pagamento è accreditato sul tuo Conto di Pagamento;
- la Data Valuta dell’addebito di una Operazione di Pagamento sul tuo Conto di Pagamento non potrà essere precedente alla Giornata Operativa in cui tale importo è stato effettivamente addebitato sul Conto di Pagamento.
Quanto alla “data di disponibilità”, ti garantiamo che l’importo delle Operazioni di Pagamento disposte in tuo favore sarà messo a tua disposizione subito dopo l’accredito sul Conto di Pagamento.
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Cerchiamo di prevedere tutti i dubbi, ma può capitare che ci siano casi particolari: per questo c’è sempre il passaggio umano!
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in app. Per bloccarla del tutto e chiederne la riemissione, c’è il numero 800 152
678.