Posso fare dei pagamenti senza avere denaro sufficiente sul conto?
Purtroppo, se non hai abbastanza fondi, non puoi. Nel caso tu ci provassi, memi dovrà rifiutarti l’addebito, dicendoti il motivo.
Il tuo conto potrà avere un saldo negativo solo nei casi in cui, pur senza fondi sufficienti, non possiamo rifiutare l’addebito, ad esempio perché sarebbe in contrasto con una previsione normativa (il cosiddetto sconfinamento tecnico: la somma che la banca prova ad addebitare quando fai un pagamento offline o ricevi un tentativo di addebito pur non avendo la disponibilità di quella somma).
In caso di sconfinamento tecnico, devi versare sul tuo conto memi fondi sufficienti a ripristinare un saldo positivo il prima possibile, e comunque entro una giornata operativa. Utilizzeremo i fondi ricevuti, indipendentemente dai limiti di avvaloramento del tuo conto, per coprire lo sconfinamento tecnico. Purtroppo, se non ripristini il saldo positivo entro una giornata operativa, avremo diritto di recedere dal contratto. In ogni caso, nella situazione di sconfinamento tecnico non ti applicheremo oneri o costi di nessun tipo.
Non hai trovato niente che ti aiuti?
Cerchiamo di prevedere tutti i dubbi, ma può capitare che ci siano casi particolari: per questo c’è sempre il passaggio umano!
Hai bisogno di un supporto specifico?
Scrivici dalla tua mail di registrazione a supportomemi@unipolpay.it, così capiamo cosa fare!
Hai perso la carta?
Puoi metterla in pausa subito,
in app. Per bloccarla del tutto e chiederne la riemissione, c’è il numero 800 152
678.