Cosa succede all’importo di un pagamento che non ho autorizzato?
Non subirai alcuna perdita economica se hai perso, ti hanno rubato o duplicato le credenziali di accesso all’app o le hanno usate senza autorizzazione, se i pagamenti sono stati fatti dopo la tua comunicazione a memi, a meno che tu non abbia agito in modo fraudolento o abbia tenuto una condotta negligente. In questo caso, sarai responsabile di tutti i danni e le perdite causate a memi da tuoi eventuali comportamenti fraudolenti.
Dobbiamo farti notare che, secondo quanto recepito dalla direttiva europea PSD2, potrai subire una perdita massima di 50,00 euro se hai perso, ti hanno rubato o duplicato le credenziali di accesso all’app o le hanno usate senza autorizzazione, solo nel caso in cui tu abbia tenuto una condotta negligente: per esempio non ci hai dato comunicazione nei tempi e modi che ti abbiamo indicato.
Non hai trovato niente che ti aiuti?
Cerchiamo di prevedere tutti i dubbi, ma può capitare che ci siano casi particolari: per questo c’è sempre il passaggio umano!
Hai bisogno di un supporto specifico?
Scrivici dalla tua mail di registrazione a supportomemi@unipolpay.it, così capiamo cosa fare!
Hai perso la carta?
Puoi metterla in pausa subito,
in app. Per bloccarla del tutto e chiederne la riemissione, c’è il numero 800 152
678.